Estetica Oncologica

TRATTAMENTI di estetica ONCOLOGICA ad Ancona

L’estetica oncologica è una disciplina che si occupa di aiutare chi soffre di tumore ad affrontare la patologia con un’immagine più positiva di se stessi, sia a livello fisico che mentale.

Durante la malattia oncologica, sembra quasi impossibile e superfluo curare anche il proprio aspetto. Al contrario, prendersi cura della propria persona, anche grazie a semplici suggerimenti come truccarsi per nascondere pallore, e rusch cutanei può regalare un atteggiamento positivo che contribuisce ad affrontare la sfida della patologia, in questi momenti difficili, diventa una sorta di ancora di salvezza.

Non è una parentesi durante la quale le donne non pensano alla malattia, ma è una iniezione di fiducia, uno strumento di supporto che aiuta ritrovare la forza per affrontare questo difficile percorso.

La titolare Barbara Crescente ha conseguito questo titolo regionale rivolto alle professioniste del settore benessere, con l'Ente di Formazione Mi. Cor.
Ha scelto  di iscriversi a questo corso formativo, al fine di poter migliorare le sue competenze professionali in materia, in quanto consapevole che le persone malate di tumore hanno un gran bisogno - forse anche più degli altri- di curare il proprio aspetto e sentirsi belle.

Con soddisfazione ha avuto conferma che l'accudimento amorevole, il trattamento rilassante,  le sue conoscenze nel settore estetico, diventavano ogni giorno parte integrante del percorso di guarigione,  permettendo alle pazienti di riacquistare la propria femminilità persa con la malattia. Il corso non è stato soltanto una fonte di apprendimento , ma anche un'esperienza di VITA che  fa riflettere e prendere consapevolezza di quanto l'estetica  oncologica sia uno strumento di forza per chi deve affrontare questo ponderoso cammino.

"Non sempre si vince  contro la malattia, ma donare attenzioni ed ottimismo è già di per sé la più grande vittoria"

CHIEDETE MAGGIORI INFORMAZIONI SUI NOSTRI TRATTAMENTI chiamando il +39 071 3580576 

Per Informazioni
Share by: